Lingue

Tu sei qui

Profilo aziendale

Cerved è leader in Italia nell’analisi del rischio di credito e il primo player di mercato indipendente nel credit management. Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di cui si avvalgono circa 34 mila istituti finanziari, imprese e professionisti per valutare la solvibilità e il merito creditizio dei propri interlocutori, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi e definire con accuratezza le strategie di marketing.

 

Tre aree di attività strategiche

Cerved si rivolge a credit manager, direttori finanziari, responsabili marketing, responsabili acquisti, manager dell’area vendita e professionisti con un’ampia gamma di servizi e prodotti che possono suddividersi in tre aree di attività:

  • Credit Information: prevede la raccolta, elaborazione e distribuzione di informazioni proprietarie di carattere commerciale, contabile, economico finanziario e legale.
  • Credit Management: opera con soluzioni per la valutazione e gestione di posizioni creditizie in sofferenza.
  • Marketing Solutions: offre servizi che supportano i clienti nell’analisi del mercato di riferimento e del contesto competitivo.

 

I Numeri di Cerved

313 milioni di fatturato al 31 dicembre 2013

34.000 i clienti attivi al 31 dicembre 2014

1.236 i dipendenti al 30 settembre 2014

9,1 miliardi di euro di crediti in gestione al 30 settembre 2014

51 milioni di esperienze di pagamento raccolte

 

MARKAGAIN è un servizio di Cerved Credit Management creato per mettere in rete le migliori competenze tecniche e commerciali per la gestione efficace e professionale di beni del comparto lusso.